lunedì 19 agosto 2013

Valentino Rossi “Che bella battaglia con Cal, ma dobbiamo lavorare per raggiungere i primi 3″



Valentino Rossi chiude con il 4° posto il gp di Indianapolis, un risultato abbastanza positivo se si pensa che il pesarese è sempre stato in difficoltà per tutto il weekend americano e ieri aveva chiuso le qualifiche con un deludente 9° tempo. Come al solito sono stati i primi giri ad aver rallentato Rossi, infatti a gomme consumate il 9 volte campione del mondo è stato spesso tra i più veloci in pista ed a pochi giri dalla fine ha recuperato più di 6 secondi a Crutchlow e Bautista, passandoli nell’ultimo giro e chiudendo ai piedi del podio, regalando spettacolo al pubblico americano fino alla bandiera a scacchi.

martedì 6 agosto 2013

Domani Rossi e Lorenzo provano oltre al seamless anche la moto del 2014?


Domani parte la due giorni di test che Yamaha terrà sulla pista di Brno con i suoi piloti Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. I due, come dichiarato su Motosprint dal boss del racing Masahiko Nakajima, proveranno il nuovissimo cambio seamless che la Honda e la Ducati utilizzano gia dal 2011 e che a detta del giapponese permette di guadagnare due decimi al giro. Però molti addetti ai lavori credono che i due piloti della Yamaha proveranno in questi due giorni anche la prima versione della M1 2014.

giovedì 1 agosto 2013

Crutchlow in Ducati, secondo i rumors domani arriva l'ufficialità


Il sito spagnolo Motocuatro afferma che Cal Crutchow ha finalmente deciso dove andrà il prossimo anno: il rider britannico ha scelto la Ducati e nelle prossime 24 ore la casa di Borgo Panigale ufficializzerà il contratto con un comunicato stampa. La notizia è clamorosa, non tanto per la scelta del team (la Ducati era l'unica delle tre case che corrono in MotoGP che gli aveva offerto un contratto da ufficiale) ma per la tempistica, in quanto Crutchlow aveva affermato che il suo futuro si sarebbe chiarito a fine estate, si vede che nella piovosa Gran Bretagna il 1 agosto è già fine estate.