giovedì 28 marzo 2013

Andrea Iannone “Anche Valentino Rossi mi ha consigliato di andare in Ducati”

Andrea Iannone non vede l’ora di iniziare in Qatar questa nuova avventura con Ducati. Il pilota di Vasto che debutterà quest’anno in MotoGP nei recenti test di Jerez ha sorpreso tutti piazzando la sua Desmosedici davanti a quelle del team interno guidate da Dovizioso ed Hayden.
Iannone che corre con il team Pramac, ha tutta la fiducia dei tedeschi di Audi, che puntanto tanto su di lui per il futuro. Nonostante sia un rookie, la sua moto è ufficiale al 100%.
A lui la parola:

Davide Brivio “Lavorare con Rossi è eccitante ma onestamente mi manca il mio vecchio lavoro di team manager”


MotoGP: Davide Brivio “Lavorare con Rossi è eccitante ma onestamente mi manca il mio vecchio lavoro di team manager”


Davide Brivio è sempre più vicino a tornare a lavorare come team manager con la Suzuki. Brivio che fino alla fine del 2010 ha lavorato come team manager in Yamaha, aveva deciso alla fine di quell’anno di lasciare il suo lavoro con la casa di Iwata per restare con Valentino Rossi pilota che era stato proprio lui a portare sulla M1 nel 2003 convincendolo a lasciare la plurivincente Honda per una moto che non vinceva un nulla da anni. Però quando è arrivata la chiamata di Suzuki alla fine del 2012 Brivio ha subito dato parere positivo e ora le parti sarebbere vicine a chiudere l’accordo. Come rivelato a MCN nel corso dei recenti test di Jerez, Brivio è indeciso sul da fare, perchè se lavorare con Rossi gli è sempre piaciuto, tornare in prima linea nei box come team manager gli piacerebbe molto.
A lui la parola:

lunedì 25 marzo 2013

I TEAM DI MOTOGP VOGLIONO REINTRODURRE L'INUTILE NORMA CHE VIETA DI ORGANIZZARE TEST PRIVATI

I test privati in MotoGP potrebbero essere nuovamente vietati in futuro. Nel paddok infatti molti sono stati critici con la Honda e la Yamaha per la loro decisione di andare a girare al COTA la scorsa settimana e i rumors lasciano capire che il prossimo anno potrebbe ritornare il divieto di girare tra una gara e l'altra al di fuori dei pochi test pre stagionali organizzati dalla Dorna. La MotoGP tornerà quindi ad essere l'unico sport dove non ci si può allenare tra una gara e l'altra, impedendo così a chi è in difficoltà di recuperare il gap.

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI AL TERMINE DEL TEST DI JEREZ CHIUSO 2°

Valentino Rossi è soddisfatto della terza ed ultima giornata di test Irta della classe MotoGP svolta sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Il pesarese della Yamaha nonostante il meteo abbia fatto le bizze è infatti riuscito a provare il nuovo telaio portato dalla Yamaha, che ha punti positivi e negativi. In Qatar utilizzerà ancora quello “vecchio”, poi testerà quello nuovo durante la stagione. A lui la parola.

domenica 24 marzo 2013

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI AL TERMINE DELLA SECONDA GIORNATA DI TEST A JEREZ

Giornata da incorniciare quella di oggi per Valentino Rossi, rider della Yamaha. Il nove volte campione del mondo, tornato quest’anno alla casa dei Tre Diapason dove due anni da dimenticare in Ducati, si  è infatti aggiudicato il miglior tempo della seconda giornata di test Irta a Jerez de la Frontera. Il pesarese seppur di soli 15 millesimi ha preceduto il suo team-mate nonché campione in carica Jorge Lorenzo e di 49 millesimi la Yamah SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow. Chi dubitava della sua attuale competitività è quindi servito, a lui la parola.

A DUE ORE DAL TERMINE VALENTINO ROSSI 1° A JEREZ

Valentino Rossi a 2 ore e mezza dal termine stacca il primo tempo nella seconda giornata dei test di Jerez. Il pesarese precede di 15 millesimi il suo compagno di team Jorge Lorenzo, poi da 6 decimi alla Yamaha satellite di Crutchlow.

venerdì 22 marzo 2013

Valentino Rossi "Ritorno nel team dove ho passato i miei anni migliori. L'obiettivo è il podio gia in Qatar"

Oggi a Jerez la Yamaha ha presentato la moto con cui Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo scenderanno in pista quest'anno. Dei due piloti il più felice ed emozionato è sembrato Valentino Rossi, contentissimo di rotornare sulla M1 dopo i due anni neri in Ducati. Il pesarese nonostante i 9 titoli vinti e i tantissimi anni in cui corre ai massimi livelli, oggi era felice come un rgazzino, perchè non vede l'ora di tornare in pista e lottare con i top rider e magari tornare quanto prima sul gradino più alto del podio, dove manca da più di 2 anni, un eternità per il pilota che ha vinto fino ad oggi ben 105 gare iridate.

ECCO LE FOTO DELLA M1 DI ROSSI SVELATA OGGI A JEREZ

Ecco le foto della M1 che la Yamaha ha presentato pochi minuti fa a Jerez....buona visione ;)

martedì 19 marzo 2013

Valentino Rossi "La Ducati non ama i piloti che criticano la moto"


Valentino Rossi in un’intervista rilasciata a MCN ritorna a parlare della Ducati e non lo fa certo con parole dolci. Il pesarese infatti afferma che nei due anni con Borgo Panigale non sono mai riusciti a recuperare il gap con i giapponesi perchè i vertici della casa bolognese non credono ai loro piloti quando dicono che ci sono dei problemi sulla moto.

venerdì 15 marzo 2013

ECCO GLI ORARI DEI TEST IRTA DI JEREZ DELLA MOTOGP, MOTO2 E MOTO3

Lunedì prossimo a Jerez inizia una settimana ricca di test per il motomondiale: si parte da lunedì 18 fino a giovedì 21 con la Moto2 e Moto3, poi da sabato 23 fino a lunedì 25 arriva la MotoGP. Questo test sarà l'ultimo per le moto prima dell'esordio in Qatar del 7 aprile. Intanto venerdì 22 sempre a Jerez sarà anche svelata la Yamaha che Rossi e Lorenzo guideranno quest'anno.

mercoledì 13 marzo 2013

Valentino Rossi: "I nostri avversari riescono ad avere più grip, ma noi siamo venuti per prepararci per la gara"


Valentino Rossi promuove il COTA, Circuit Of The Americas, nuovo circuito che ospiterà la seconda tappa del motomondiale 2013. Nonostante sia in ritardo rispetto agli avversari, il nove volte campione del mondo è soddisfatto del lavoro effettuato e convinto che Austin è un buon posto dove fare gare di moto. Ora tornerà a casa per poi essere in pista dal 23 marzo a Jerez per gli ultimi test organizzati dall’Irta prima dell’inizio del mondiale che partirà il 7 aprile dal Qatar, dove si correrà in notturna.

martedì 12 marzo 2013

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LIVE IL TEST DELLA MOTOGP AD AUSTIN IN TEXAS

E' iniziata alle 16 (orario italiano) la tre giorni di test ad Austini in Texas con la Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e le Honda di Pedrsoa, Marquez e Bradl. Il primo a scendere in pista è stato Jorge Lorenzo alle 16.20, seguito 10 minuti dopo da Valentino Rossi.

lunedì 11 marzo 2013

ECCO GLI ORARI ITALIANI DEL TEST DI AUSTIN IN TEXAS DELLA MOTOGP DAL 12 AL 14 MARZO 2013

Da domani parte il test di Austin in Texas, tracciato dove correranno per la prima volta i bolidi della MotoGP. Al test che durerà tre giorni parteciperanno però solo la Yamaha con i suoi due piloti ufficilai Lorenzo e Rossi e la Honda con i piloti del team epsolo Pedrosa e Marquez e Stefan Bradl del team Cecchinello che quest'anno guida una moto ufficiale anche lui.

giovedì 7 marzo 2013

Suzi Perry “Spero che Rossi torni davanti a tutti e mandi a farsi fottere i giornalisti lo davano per finito” (Rossi can win, 'stick two fingers up' at the critics)

Suzi Perry, la giornalista della BBC che segue da anni la MotoGP per il canale britannico, non vede l’ora che riparta il motomondiale per rivedere il ritorno di Rossi tra i protgonisti. La giornalista britannica infatti non ha mai creduto a quanti dicevano che il pesarese era finito e, intervistata da crash.net, ha detto che spera che Rossi appena tornerà a lottare per il podio, “mandi a farsi fottere tutti quei giornalisti che lo avevano scaricato”.

martedì 5 marzo 2013

LE IMMAGINI DI TUTTE LE GRAFICHE PORTATE IN PISTA DA VALENTINO ROSSI DURANTE I TEST INVERNALI

L'inverno si sà è noioso per gli amanti della MotoGP perchè i bolidi sono fermi in attesa dell'arrivo della primavera per scatenarsi sulle piste di tutto il mondo. Però in realtà i nostri beniamini non passano l'inverno con le mani in mano ma girano comunque nei test invernali in preparazione della stagione. Valentino Rossi, in questi anni, durante i test oltre a provare le moto con cui ha poi corso, ha usato i test anche per sperimentare grafiche alternative su caschi o carene.

lunedì 4 marzo 2013

Jorge Lorenzo "Quest'anno il mondiale sarà molto equilibrato perchè Honda e Yamaha si equivalgono"

Jorge Lorenzo in una intervista rilasciata a motocuatro.com parla della stagione che inizierà tra un mese in Qatar. Per il maiorchino sarà un anno molto combattuto, perchè ci saranno 4 piloti in grado di vincere le gare, lui Rossi, Pedrosa e Marquez, e perchè Honda e Yamaha mai come quest'anno sono molto simili come rendimento. Quindi, per il campione del mondo in carica, chi vorrà vincere in Qatar la gara d'esordio dovrà dare il 100% dall'inizio fino all'ultima curva.