giovedì 31 gennaio 2013

Forse anche Rossi e Lorenzo saranno al test di Austin di metà marzo

La Yamaha sta pensando di andare anche lei al test organizzato dalla Honda sulla pista texana di Austin dal prossimo 12 al 14 marzo. Inizialmente il test era stato organizzato dalla casa alata privatamente, poi la Dorna e l’Irta gli hanno chiesto di dare la possibilità anche agli altri team della MotoGP di partecipare, per permettere a tutti i piloti di iniziare a prendere confidenza con il nuovo tracciato del Texas dove quest’anno per la prima volta correranno i bolidi da 1000cc dal 19 al 21 aprile.

mercoledì 30 gennaio 2013

Bernhard Gobmeier “Valentino Rossi con la Ducati non guidava in modo naturale, perciò andava piano”

Bernhard Gobmeier, il nuovo capo di Ducati Corse, in una intervista a MCN ritorna a parlare del rapporto tra Valentino Rossi e la Ducati. Il tedesco afferma che lo scarso feeling che c'è stato in questi due anni tra Rossi e la Desmo16 è dovuto al dna stesso della moto di Borgo Panigale. Una moto diversa da tutte le altre, che dal 2007 è cambiata pochissimo e che richiede uno stile di guida che piloti molto sensibili come Rossi o Melandri non riescono ad avere.

domenica 27 gennaio 2013

Valentino Rossi "Sono eccitato, voglio tornare a vincere ma in Qatar va bene un podio"

Valentino Rossi a dieci giorni dal ritorno in pista con la Yamaha per la prima sessione di test invernali a Sepang, si racconta in una bella intervista alla Gazzetta dello Sport. Il pesarese è bello carico e non vede l'ora di iniziare. Quest'anno si vede spesso a podio, anche se la ciliegina sulla torta sarebbe il ritorno alla vittoria che manca ormai dall'ottobre del 2010 quando vinse dopo una bella battaglia con Lorenzo e Dovizioso proprio a Sepang.

venerdì 25 gennaio 2013

Valentino Rossi "Sono felice ed orgoglioso di essere tornato a casa"

Il team Yamaha ancora deve presentarsi ufficialmente, ma oggi con una conferenza stampa a Jakarta in Indonesia, è comparsa la squadra MotoGP che quest'anno vedrà schierare il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo ed il ritorno del "figliol prodigo" Valentino Rossi.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CONFERENZA STAMPA DI VALENTINO ROSSI DA GIACARTA, INDONESIA


Valentino Rossi, Jorge Lorenzo ed il team Yamaha questa mattina stanno tenendo una conferenza stampa in Indonesia.

giovedì 24 gennaio 2013

ALLE 11.30 LA HONDA PRESENTA LE SUE MOTO. CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA STREAMING LA PRESENTAZIONE

Oggi la Honda alle 11.30 presenterà le moto ed i suoi piloti Dani Pedrosa e Marc Marquez dal Campus Repsol di Madrid. Dopo la Ducati quindi anche la HRC svela la sua moto al pubblico, manca quindi solo la Yamaha che da quest'anno torna ad ospitare il numero 46.

mercoledì 23 gennaio 2013

Andrea Iannone "Il mio obiettivo è giocarmela con Dovizioso, Hayden e Spies"

Andrea Iannone non vede l'ora di scendere in pista con la sua Ducati del team Pramac nei test di Sepang. Il pilota di Vasto anche se non correrà con i colori delle Desmo16 del team Ducati, in realtà riceverà una moto ufficiale al 100% e questo è molto positivo per un esordiente come lui.

martedì 22 gennaio 2013

Ezpeleta: " "Suzuki se vuole tornare nel 2014 dovrà farlo attraverso uno dei team presenti attualmente"

La Suzuki il prossimo anno se vorrà torare in MotoGP dovrà farlo attraverso u
no dei team già presenti attualmente nel campionato, ha affermato il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta in una intervista concessa a MCN. I giapponesi, che hanno lasciato la MotoGP al termine del 2011, ultimo anno della cilindrata 800, stanno lavorando da un anno su una nuova moto 1000cc, ma se vorranno tornare dovranno farlo appoggiandosi su uno dei team privati come quello di Gresini, o Avintia o altri. "Per il 2014 non accetteremo nuovi team -ha affermato Ezpeleta - perciò se Suzuki vorrà tornare lo dovrà fare usando una delle squadre già presenti nel campionato, magari comprandola. Poi se vorranno andarene potranno farlo quando vogliono, ma devono tornare usando uno dei team esistenti gia adesso. Come accade con successo da anni in Formula uno. Per esempio quando la BMW decise di andare in F1, lo fece attraverso il team Williams e poi la Sauber, ma quando poi hanno lasciato il campionato, sia Williams che Sauber sono rimaste nel mondiale" Questa norma è stata decisa da Ezpeleta per tutelare gli interessi di quei team che nonostante il periodo economico nero, sono rimasti in questi anni nel circus del Motomondiale. Ezpeleta ha poi aggiunto: "I team che arriveranno avranno il pieno potere del team. Ma quello che mi chiedo è perchè cominciare da zero comprando camion, equipaggiamento e hospitality? Io sono pronto a mettere in contatto la Suzuki con uno dei team del mondiale, in modo da evitare che nessuno inizi a chiedere cifre folli"

Giovedì a Madrid sarà presentato il team Repsol Honda

Giovedì prossimo, la Honda prensenterà al pubblico la sua squadra ufficiale a Madrid, al Repsol campus dove, oltre a svelare le nuove moto che correranno in questo 2013 in MotoGP, ci sarà anche la presentazione ufficiale della nuova coppia di piloti, Dani Pedrosa e Marc Marquez, un duo tutto spagnolo.

domenica 20 gennaio 2013

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI IERI SERA AL BUONCOMPLEANNO SIC E L'AUDIO DI TUTTE LE INTERVISTE

Ieri sera, per il secondo anno consecutivo al 105 Stadium di Rimini, si è tenuto il Buon Compleanno Sic, serata organizzata per ricordare il compianto Marco Simoncelli che oggi 20 gennaio avrebbe festeggiato i 26 anni, se non fosse arrivato quel maledetto incidente in quella maledetta domenica a Sepang di più di un anno fà.
La serata è stata organizzata dalla Fondazione Simoncelli ed il ricavato è stato interamente devoluto per la costruzione di una clinica a Rimini.

martedì 15 gennaio 2013

ECCO LE FOTO DI ROSSI CON LA SUA M1 PUBBLICATE OGGI DALLA YAMAHA


Oltre alla Ducati, anche la Yamaha inizia a presentare la sua nuova squadra composta da Jorge lorenzo e da Valentino Rossi. Oggi la Yamaha ha pubblicato diverse foto di Rossi con la M1, tra cui una abbracciato al cupolino della sua moto proprio come fece a Welkom nel 2004 dopo la sua prima gara e prima vittoria con la moto di Iwata (foto che vedete qui sopra).

domenica 13 gennaio 2013

Domani inizia il Wroom a Madonna di Campiglio con Dovizioso, Hayden ed anche Spies e Iannone


Lunedì 14 inizia il Wroom l’evento organizzato ogni anno da Ducati e Ferrari per presentare alla stampa ed ai tifosi le loro squadre.
L’evento, che quest’anno è arrivato alla sua 23esima edizione, durerà fino a venerdì e come sempre avrà luogo nel Trentino, a Madonna di Campiglio, il ‘cuore’ delle Dolomiti, dove saranno ospiti i piloti MotoGP, le moto e il management della rossa di Borgo Panigale, insieme a quelli della Scuderia Ferrari che parteciperà al Mondiale F1. Quest’anno a differenza degli altri anni saranno presenti anche i piloti del team Pramac, squadra che da quest’anno non avrà più moto satellite, ma moto ufficiali che saranno seguite al 100% da Borgo Panigale.

giovedì 10 gennaio 2013

Carmelo Ezpeleta "Sono sicuro che quest'anno Rossi ritornerà a vincere delle gare"

Carmelo Ezpeleta in un'intervista alla BBC afferma che quest'anno secondo lui Valentino Rossi tornerà a vincere delle gare e ad essere tra i protagonisti per il titolo. Per il boss della Dorna il ritorno del pesarese sulla M1 è una cosa positiva per tutta la MotoGP perchè Rossi è un personaggio famosissimo in tutto il mondo e quindi se c'è lui tra i protagonisti per la vittoria l'interesse per il motomondiale aumenta automaticamente.

domenica 6 gennaio 2013

Jeremy Burgess "Stoner ci mancherà. Aveva un gran talento e lo si vedeva gia nel 2002 al suo esordio"


Jeremy Burgess a MCN parla del suo connazionale Casey Stoner e lo fa con parole al miele. Nonostante Burgess in tutti questi anni sia sempre stato un avversario di Stoner, il capo tecnico di Valentino Rossi afferma che Casey è sempre stato un ottimo pilota e che lui aveva notato il suo talento sin dal 2002, quando esordì nel motomondiale in 250cc a soli 15 anni.