domenica 30 settembre 2012

Valentino Rossi "Ho sbagliato all'inizio, peccato perchè oggi mi divertivo in sella e potevo fare 6°"

Valentino Rossi chiude il gran premio di Aragon con l'8° posto. Il pesarese durante il primo giro ha subito gettato alle ortiche tutte le speranza di podio perchè ha fatto un errore di valutazione in staccata e per non tamponare Jonathan Rea è andato dritto. Così la sua gara si trasforma in un lento recupero dal fondo che lo ha portato a concludere alle spalle proprio di Rea.




"Ho fatto un errore ad inizio gara - ha affermato Rossi a SportMediaset - ho cercato di passare Rea alla prima curva, lui però li non poteva vedermi, mi ha chiuso e ho dovuto fare quel dritto, è stato un mio errore. Lui all'inizio, venendo dalla Superbike non riesce ad avere subito il ritmo che abbiamo noi in MotoGP. Peccato, potevo fare 6° oggi. L'anteriore comunque va meglio però soffriamo ancora in piste come queste dove c'è poco grip, dovrebbe andare meglio a Motegi dove invece il grip è buono, infatti anche lo scorso anno avevo fatto delle buone qualifiche ma poi mi toccai al primo giro con una Yamaha e fu un vero peccato. Vediamo come andrà in Giappone sarà un altro weekend, anche se sarà difficile fare il podio, perchè il passo di Dovi oggi era più veloce del mio di 5 decimi. Il nostro obiettivo ora è il 6° posto, noi facciamo il massimo secondo il nostro potenziale, certo ora dobbiamo accontentarci di premi di consolazione. Comunque la moto con il nuove telaio va meglio, posso frenare di meno e più tardi e infatti oggi è andata meglio rispetto ai test che facemmo qui in primavera. Oggi mi sono anche divertito però c'è ancora da lavorare. In ottica 2013 devo dire che oggi come oggi Lorenzo e Pedrosa stanno guidando molto forte, però ora come ora la Honda va meglio perchè riesce a scaricare più cavalli a terra senza che l'anteriore si alzi, ci sarà da lavorare, ma ora restiamo concentrati sulla Ducati e le prossime gare"
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

LINK PER DIRETTA STREAMING LIVE MOTOGP GRAN PREMIO ARAGON GARA (GRAND PRIX ARAGON RACE) 30.09.2012


Oggi ad Aragon scende in pista il motomondiale: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20 e motoGP alle 14.
Ecco dove vedere le gare in streaming live
link1 in italiano
link2 in italiano
link3
link4
link5
link6
link7
link8
link9
LA LISTA CON LINK PER LO STREAMING E' IN CONTINUO AGGIORNAMOETO SI PREGA DI RIAGGIORNARE LA PAGINA DI TANTO IN TANTO ;)
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

sabato 29 settembre 2012

LINK STREAMING LIVE GRAN PREMIO MOTOGP ARAGON PROVE LIBERE E QUALIFICHE UFFICIALI (FREE PRACTICE AND OFFICIAL QUALIFY GRAND PRIX ARAGON) 29.09.2012


Oggi ad Aragon prove libere MotoGP alle 10.10, qualifiche ufficiali alle 13.55. Ecco dove vedere tutto in streaming:
link1 in italiano
link2 in italiano
link3
link4
LA LISTA CON LINK PER LO STREAMING E' IN CONTINUO AGGIORNAMOETO SI PREGA DI RIAGGIORNARE LA PAGINA DI TANTO IN TANTO ;)
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

venerdì 28 settembre 2012

giovedì 27 settembre 2012

Burgess “La moto è migliorata, ora Rossi può sfruttare la sua staccata in curva"

MotoGP: Jeremy Burgess “La moto è migliorata, ora Rossi può sfruttare la sua staccata in curva”

Jeremy Burgess lo storico capotecnico di Valentino Rossi dal 2000, anno d’esordio del pesarese nella classe regina, parla dello step fatto da Rossi e la Ducati nell’ultima gara di Misano. La moto, grazie allo step fatto, ora è più bilanciata e soprattutto permette a Rossi di poter sfruttare la sua arma migliore, la staccata, perchè prima invece il pesarese non poteva tirare la frenata, ma doveva premere i freni prima ancora di iniziare la curva. Burgess comunque sa bene che a Misano la Ducati è stata avvantaggiata dal fatto che i rivali non hanno praticamente potuto provare nulla nelle prove e quindi bisognerà verificare ad Aragon se la moto si è avvicinata o meno agli altri.

“La due giorni di test fatta a Misano – ha affermato Burgess a MCN – unita al fatto che nelle libere non si è potuto provare nulla, ci ha sicuramente aiutato nell’ultima gara, ora ad Aragon potremo vedere a che punto siamo realmente. Non vorrei ricredermi, ma penso che nell’ultima gara siamo riusciti a fare un piccolo passo avanti e ora ci manca poco per essere con quelli davanti. Senza entrare troppo nello specifico, ho notato che la forcella ha una inclinazione un pò differente e questo può aiutarci nel fare modifiche alla ruota anteriore. Abbiamo un miglior ingresso curva perchè l’anteriore si muove di meno e inoltre così le gomme durano di più sia l’anteriore che la posteriore e la moto risulta meglio bilanciata. Gli altri piloti a Misano non hanno potuto provare molto il loro setup perciò dobbiamo vedere a che livello saremo ad Aragon Con questo setup possiamo mettere bene la moto nelle curve e poi frenare, mentre prima bisognava prima frenare e poi potevi fare la curva. Per questo a Misano sicuramente abbiamo fatto un positivo passo avanti. Ora dobbiamo vedere se sarà così anche ad Aragon”
Burgess invece non ha voluto parlare del suo futuro affermando “Ora come ora sono concentrato sulle prossime cinque gare, vogliamo fare un buon lavoro con Ducati. A Misano mancavano Pedrosa e Stoner e probabilment econ loro in pista saremmo stati giu dal podio, ma vicino a loro. Comunque quello che ci interessa ora è portare a casa dei buoni risultati con Ducati, se lo facciamo saremo tutti più felici
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

domenica 16 settembre 2012

Valentino Rossi “Per essere vecchio e suonato è andata abbastanza bene”


Valentino Rossi chiude al 2° posto il gran premio di Misano, la sua gara di casa, a due passi da Tavullia. Il pesarese parte a razzo e complice l’assenza li davanti allo schieramento di Pedrosa, si piazza subito alle spalle di Lorenzo, difendendo la posizione per tutta la gara. Anzi da metà corsa in poi riesce anche ad allungare sugli inseguitori chiudendo a soli 4 secondi dal mairochino. Al termine del gp la soddisfazione sul volto del pesarese è grande: ha dimostrato a se stesso e a tutti i detrattori che quando la moto lavora bene lui è pronto a dar gas.
Ecco cosa ha dichiarato Rossi:
“Avevo avuto buone soddisfazioni qui a Misano gia dal test - ha affermato Rossi a SportMediaset – anche se però girando da solo non puoi mai essere sicuro. Ieri poi è andata piuttosto bene, abbiamo fatto delle modifiche sul davanti e ho cominciato finalmente a guidare come non facevo da tanto. Oggi abbiamo fatto 2-3 modifiche con Jerry (Burgees ndr) e ho fatto una partenza mostruosa, però avevo paura di quello che poteva succedere a metà gara. Poi però le gomme sono calate e guadagnavo sempre di più e allora ci ho fatto la bocca a questo risultato. Con questo nuovo telaio possiamo fare delle modifiche e poi oggi ho potuto tenere lo stesso passo dall’inizio alla fine della gara ed è fondamentale. E’ un podio importantissimo, rammarico per lasciare la Ducati? beh ormai le scelte sono state fatte, però per me è importante essere veloce da qui alla fine, anche se poi di questo lavoro se ne avvantaggeranno altri. Ora ci manca ancora qualcosa sul grip davanti per andare forte, però la moto risponde bene in accelerazione e mi permette quindi di spingere. E’ un risultato importante per tutti quelli che sono con me e per tutto il reparto corse Ducati. E’ la mia miglior gara da quando sono in Ducati…per essere vecchio e suonato è andata abbastanza bene”
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

LINK STREAMING LIVE MOTOGP GRAN PREMIO SAN MARINO MISANO GARA (RACE) 16.09.2012


Oggi a Misano corre il Motomondiale. La Moto3 scende alle 10.45, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.
Ecco dove vedere tutto in streaming:
link1 in italiano
link2 in italiano
link3
link4
link5
link6
LA LISTA CON LINK PER LO STREAMING E' IN CONTINUO AGGIORNAMOETO SI PREGA DI RIAGGIORNARE LA PAGINA DI TANTO IN TANTO ;)
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

sabato 15 settembre 2012

LINK PER STREAMING LIVE GP SAN MARINO MISANO PROVE LIBERE E QUALIFICHE UFFICIALI (FREE PRACTICE AND OFFICIAL QUALIFY) 15.09.2012


Oggi a Misano prove libere MotoGP alle 10.10, qualifiche ufficiali alle 13.55. Ecco dove vedere tutto in streaming:
link1 in italiano
link2 in italiano
link3
link4
link5
LA LISTA CON LINK PER LO STREAMING E' IN CONTINUO AGGIORNAMOETO SI PREGA DI RIAGGIORNARE LA PAGINA DI TANTO IN TANTO ;)
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

venerdì 14 settembre 2012

Valentino Rossi “E’ stata una giornata buttata via, peccato”

Valentino Rossi chiude la prima giornata di prove libere del gran premio di San Marino con all’attivo 0 giri in pista. Il pesarese è stato fermato ai box dalla pioggia in entrambe le sessioni. Nel pomeriggio ha provato a scendere in pista a 20 minuti dalla fine quando aveva smesso di piovere, ma appena messe le ruote in pista, la pioggia è ritornata obbligandolo a rientrare subito.
ECCO COSA HA AFFEMRATO ROSSI:



“Peccato, è stata una giornata buttata via, mi dispiace perchè è sempre bello girare. Nel pomeriggio ho provato a scendere in pista perchè dovevo vedere 2-3 cose e poi dovevamo provare il motore che ha fumato a Brno, ma subito ha iniziato a piovere e quindi ho capito che era un segno che oggi in pista non dovevo scendere. Comunque è molto bello girare in pista e leggere il nome di Marco, è stata davvero una cosa bella intitolare la pista a lui”
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

martedì 11 settembre 2012

JEREMY BURGESS: LA DUCATI NON HA VOLUTO ASCOLTARCI...

Jeremy Burgess alla vigilia del gp di Misano si sfoga e dichiara che è stato lui stesso a consigliare a Rossi di cambiare team per il prossimo anno. Come riportato da motograndprix.it, l'australiano, che ancora non ha firmato con nessuno per il prossimo anno ha dichiarato che la Ducati non ha voluto seguire le richieste di pilota e team, cosa che non accadde noe 2004 con Yamaha.
Ecco cosa ha affermato Burgess:

“L’obiettivo della nostra chiamata a Borgo Panigale era quello di trasformare la Desmosedici in una moto adatta ad ogni pilota, ma il metodo di lavoro non ha rispettato le nostre attese. Stiamo ancora usando il telaio del Qatar, mentre gli altri continuano a provarne di nuovi e ciò ci dà degli svantaggi. Per migliorare serve l’impegno di tutti, ma purtroppo qui non è così. Continuare con Ducati avrebbe significato passare un’altra stagione simile a quella in corso, quindi ho consigliato a Vale di scegliere qualcosa di meglio visto che rimarrà in MotoGp ancora per due anni. Forse ciò che è successo servirà di lezione all’azienda. Quando siamo andati in Yamaha nel 2004 il Reparto Corse è stato completamente ristrutturato, ad ogni nostra proposta di sviluppo o consiglio il gruppo reagiva accontentandoci in tempi rapidi, c’è sempre stata possibilità di confronto, in Ducati invece no”.
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

Le parole di Valentino Rossi prima del gp Misano

Valentino Rossi si prepara ad affrontare l’ultima gara in Italia su una moto italiana. Il pesarese e la Ducati comunque, nonostante corrano da separati in casa da un paio di gare, in vista dell’appuntamento italiano vogliono fare bella figura. Proprio per questo a fine agosto hanno fatto un test a Misano per cercare di avvicinare quelle moto che normalmente gli danno un secondo a giro. Il sogno è il podio, per festeggiare davanti ai tantissimi tifosi che arriveranno in circuito, ma ottenerlo sarà durissima.
Ecco cosa ha affermato Rossi:



“Misano è una delle nostre due gare di casa – ha affermato Rossi – ci saranno tantissimi tifosi e l’atmosfera sarà speciale, come sempre quando si corre in Italia. La pista è impegnativa e difficile ma mi piace molto, con sezioni davvero divertenti come quella dall’uscita dalla curva del “Tramonto” ai curvoni veloci dopo il rettilineo posteriore. Dobbiamo lavorare bene in prova e cercare di fare una bella gara, combattere e giocarcela”.Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE