giovedì 30 agosto 2012

Valentino Rossi “Abbiamo trovato idee interessanti che dobbiamo verificare in gara”

Valentino Rossi ha concluso oggi i test a Misano realizzando altri 80 giri sulla pista “Marco Simoncelli” e facendo segnare un bestlap ufficioso di 1’34.6. Il pesarese ha iniziato a girare stamattina e ha terminato oggi alle 18, numeroso il pubblico presente sulle tribune per vedere il 9 volte Campione in azione, pagando i 5 € del biglietto d’ingresso.

I tempi fatti segnare da Rossi sono in linea con quelli realizzati lo scorso anno quando correva con la 800cc, mentre restano lontani i record della pista.
Negli 80 giri fatti oggi, Rossi ha lavorato sul set-up e sugli aggiornamenti di ciclistica che aveva iniziato a provare nei test post-race del Mugello, lo scorso 15 luglio. Tra questi, un nuovo telaio e un nuovo forcellone che saranno disponibili per la prossima gara di Misano.
ECCO COSA HA AFFERMATO ROSSI ALLA FINE DEL TEST:
“In questi due giorni abbiamo fatto una serie di prove di ciclistica che hanno dato risultati abbastanza interessanti ma che vanno verificati anche in un confronto con gli altri”, ha detto Valentino Rossi al termine della lunga giornata di lavoro. “Per il resto abbiamo lavorato sul set-up della moto con l’obiettivo di cercare di limitare il problema di calo di perfomance che in genere soffriamo dopo qualche giro, con il diminuire della resa delle gomme. Anche in questo caso abbiamo trovato qualche idea promettente che sarà da riverificare nel contesto di gara"

Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

lunedì 27 agosto 2012

Pagando 5€ si potrà assistere al test di Rossi a Misano

Domani e dopodomani Valentino Rossi e la Ducati scenderanno in pista a Misano per una due giorni di test in vista del gran premio che la MotoGP disputerà dal 14 al 16 settembre prossimi sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Tutti gli appassionati potranno seguire la due giorni di test entrando in circuito pagando un biglietti di 5 euro. L’accesso al circuito sarà dal vecchio ingresso di via Santamonica. Oltre a Valentino Rossi ed alla Ducati si potrà assistere anche alle prove del team Aprilia Superbike che girerà con il collaudatore Alex Hofmann.
Peccato che non ci sarà anche Biaggi, sai che spettacolo vedere insieme i due vecchi rivali correre sullo stesso circuito.

Intanto fanno sapere dal Circuito di Misano che è stata decisa una bella opportunità a coloro che assisteranno al Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini in programma dal 14 al 16 settembre. Gli spettatori in possesso del biglietto di Prato 1 (rettilineo e curvone) e del Prato 2 (curva della quercia) potranno spostarsi liberamente dall’uno all’altro settore per assistere a prove e gare da diverse postazioni.
I prezzi dei biglietti di Prato sono: 30 euro venerdì, 50 euro sabato, 90 euro domenica. Al prezzo di 130 euro è possibile acquistare un abbonamento valido per i tre giorni.

Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

sabato 25 agosto 2012

Valentino Rossi “Siamo riusciti a migliorarci in tutti i turni, cosa che non ci accade mai”


Valentino Rossi chiude le qualifiche con il 6° tempo a poco meno di un secondo da Lorenzo. Il pesarese partirà quindi dalla seconda fila, è il miglior risultato in qualifica per lui quest’anno, un bel modo di ripartire dopo i due weekend disastrosi negli USA.
Ecco cosa ha affermato Rossi:
"E’ la nostra miglior qualifica quest’anno – ha affermato Rossi a SportMediaset – è andata piuttosto bene eravamo competitivi già da ieri e oggi sono riuscito ad ottenere la seconda fila, strappandola alla fine a Bradl. La volevo la seconda fila perchè è più facile partire da lì. E’ andata molto meglio rispetto ad Indy che è una pista che definirei, per non essere volgare, non tanto bella, non avevamo grip in accelerazione, mentre oggi va bene e anche come passo non siamo tanto lontani dal secondo gruppo. Sono vicino a Dovizioso, Crutchlow, ma anche Bautista e Bradl sono lì. Questo week end siamo partiti con un buon setting di base e poi siamo riusciti a migliorare in tutti i turni, cosa che gli altri fanno sempre e noi mai. Vediamo domani cosa facciamo”
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

LINK STREAMING PROVE LIBERE E QUALIFICHE UFFICIALI MOTOGP GRAN PREMIO REPUBBLICA CECA BRNO (FREE PRACTICE OFFICIAL QUALIFY) 25.08.2012


Ecco dove vedere in streaming le prove libere di Brno della MotoGP che si terranno alle 10.10 e le qualifiche ufficiali che iniziano alle 13.55
link1 in italiano
link2 in italiano (solo per qualifiche ufficiali)
link3
link4
link5
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

mercoledì 15 agosto 2012

Stoner: "Rossi senza moto perfetta non sa vincere"


E’ un Casey Stoner avvelenato quello che commenta la decisione di Rossi di tornare in Yamaha. L’australiano ha affermato che il pesarese senza una moto perfetta non é in grado di vincere e lui e Burgess si sono dovuti rimangiare gli iniziali proclami di grandezza del 46 in sella alla Desmosedici. “Credo che debba fare un bel bagno di umiltá – ha affermato Stoner a MCN – Non ha combinato nulla con la Ducati, anzi spesso viene anche battuto da Nicky e Barberà e non é certo una cosa di cui andare fieri. Abbiamo sentito tutti che voleva fare grandi cose con Ducati ma non é arrivato nessun risultato. Burgess aveva detto che in 80 secondi mettevano a posto la moto, ma si sono rimangiati le parole sin dal primo giorno in sella alla Desmosedici. Mi dispiace per le persone che lavorano su quella moto. Valentino ha ammesso che lui se la moto non é perfetta non se la sente di spingere oltre il limite. Mi dispiace perché hanno fatto tutto quello che potevano ma Rossi non ha mai portato risultati a casa. Alcuni piloti nel paddok credono di saper sviluppare le moto ma Valentino ora ha capito che non é in grado di farlo con Ducati. E’ ovvio che lui senza una moto perfetta non è in grado di vincere. Al Mugello aveva scritto sul suo casco “Restiamo uniti” e poi é scappato via…una cosa certamente non bella per i ragazzi della Ducati”



venerdì 10 agosto 2012

Ducati e Rossi…quando gli opposti non si attraggono

Doveva essere la coppia più bella del mondo, Rossi sulla Rossa, i due miti italiani che dopo tanti anni in cui si erano inseguiti, finalmente si erano incontrati, ma purtroppo non è stato così, l’unione è stata subito nefasta e la coppia sembrava gia logora e sfiduciata sin dalla loro presentazione ufficiale, al Wroom del 2011.


I segnali allarmanti erano arrivati subito ma erano stati sottovalutati: al test di Valencia del novembre 2010, quando Rossi chiuse il suo battesimo sulla D16 a più di 2 secondi da Stoner, si pensava che quel risultato era dovuto alla spalla malandata del pesarese. Ma Rossi due giorni prima con la stessa spalla aveva lottato per tutto il week end con Lorenzo, Pedrosa e Stoner, chiudendo poi la gara con il 3° posto, quindi quella prestazione così mediocre non poteva essere solo riconducibile alla spalla.
CONTINUA A LEGGERE  QUI



martedì 7 agosto 2012

ROSSI VA IN YAMAHA! A FERRAGOSTO IL COMUNICATO UFFICALE!!!


La storia tra Valentino Rossi e la Ducati è probabilmente giunta al capolinea con la caduta del nove volte iridato all’ingresso del cavatappi a Laguna Seca, teatro del Red Bull U.S. Grand Prix. L’addio (anticipato via twitter) di Ben Spies alla Yamaha ha di fatto spalancato le porte al ritorno del pesarese con la casa dei Tre Diapason, casa con la quale l’attuale pilota della Ducati ha vinto quattro titoli mondiali della MotoGP (2004, 2005, 2008 e 2009).
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ducati non ha offerto le garanzie tecniche che Rossi chiedeva e neanche l’ingresso di Audi sembra sia riuscito a convincere il rider #46 che sembrerebbe ormai orientato sulla scelta giapponese. Non Honda che gli avrebbe potuto solo offrire una moto ufficiale ma con un Team esterno ma Yamaha, che gli garantirà un trattamento alla pari con Jorge Lorenzo, attuale capo classifica della MotoGP.

Lorenzo appunto, tra Rossi e il maiorchino non correva buon sangue, ora almeno a parole tutto sembra rientrato nella norma. Il tutto era partito da un Rossi “inviperito” con la Yamaha per aver promosso l’iridato 2010 a pilota #1 e aver di fatto “cancellato” tutto quello che lui aveva fatto con la casa di Iwata. Adesso il pesarese ha spiegato di aver capito la scelta della Yamaha (che aveva puntato su un giovane che è poi diventato campione del mondo) e riconosce all’ex pilota della 125 e 250cc il fatto di averlo sempre difeso, cosa che ad esempio non ha mai fatto Casey Stoner. Lo spagnolo ha sempre detto che Rossi merita una moto competitiva e che non è colpa sua se non è riuscito ad andar forte con la Ducati. Ha poi lasciato aperta la porta al pesarese su un suo ritorno, cosa che dovrebbe appunto essere annunciata a ferragosto.
E la Ducati? La casa di Borgo Panigale potrà scegliere tra i due piloti del Team Tech 3, Cal Crutchlow e il nostro Andrea Dovizioso. Quest’ultimo ha indubbie doti di collaudatore e potrebbe quindi fare al caso della Ducati che in due anni con Rossi non è riuscita a tirar fuori nulla che “piacesse” al pilota pesarese. La casa di Borgo Panigale che ha rinnovato il contratto a Nicky Hayden potrà puntare poi sullo Junior Team, di cui dovrebbe far parte Andrea Iannone, che ha provato la Desmosedici pochi giorni fa al Mugello insieme a Scott Redding. Per il britannico potrebbero aprirsi invece le porte del Team Tech 3 che perderà sicuramente uno tra Dovizioso e Crutchlow.