domenica 29 aprile 2012

MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Abbiamo trovato un set-up di base su cui lavorare”



Valentino Rossi si preseneta alle telecamere di Sport Mediaset molto meno battagliero rispetto alla scorsa gara del Qatar. Anche se ha chiuso 9° dietro Hayden e a 30 secondi dal primo, almeno ora il suo team sembra aver individuato un set-up di base. “La gara è stata meno deludente rispetto a Losail – ha affermato Rossi a Sport Mediaset- Sono partito con un setting diverso rispetto a quello di Losail e all’inizio facevo fatica perchè avevo la gomma dura per arrivare fino alla fine e infatti negli ultimi giri andavo meglio, giravo con i tempi dei piloti davanti a me e sono anche riuscito a superare Barberà con un bel sorpasso (dice sorridendo ndr). Questo setting volevamo provarlo sin dal venerdì ma la pioggia ci ha bloccato e oggi lo abbiamo portato in gara alla cieca, ma è andato bene ed è questo sarà il set-up di base che useremo in tutte le gare di quest’anno. Questo è il setting che fino ad ora già usava Hayden”
clicca QUI per continuare a leggere





sabato 28 aprile 2012

ROSSI SPIEGA IL PERCHE' DI QUESTE QUALIFICHE DISASTROSE



Valentino Rossi chiude ancora una volta le qualifiche in modo disastroso: 13° a tre secondi e mezzo da Lorenzo, a due e mezzo dal suo compagno di team Hayden e addirittura dietro anche la Crt di De Puniet.
Il pesarese a dichiarato: “Il problema di oggi è che non ha piovuto e non era neanche asciutto. Sono lento in curva, nei curvoni veloci sono in difficoltà a peigare la moto. Poi sulle pozzanghere non sapevo mai se con le slick sarei rimasto in piedi o no. Hayden ha un setting diverso dal mio, io lo avrei dovuto provare ieri ma poi è venuto a piovere ed oggi non c’era il tempo per provarlo”. E’ stato chiesto poi a Valentino quale fosse la differenza tra il lavoro svolto dal suo team e da quello del suo compagno di squadra ed ha risposto che “Il mio team ha fatto lo stesso lavoro di Nicky ma...
continua a leggere QUI le parole di Vale



ECCO DOVE VEDERE LIVE IN STREAMING LA MOTOGP JEREZ GRAN PREMIO SPAGNA 28 APRILE 2012



Oggi ultimo turno di prove libere a Jerez alle 10.10 poi le MotoGP  tornano in pista alle 13.55 per le qualifche ufficiali
Ecco dove vedere tutto in streaming:

link1 in italiano
link2
link3
link4
link5
se trovate altri link utili scriveteli nei commenti ;)



venerdì 27 aprile 2012

ROSSI VOLA SUL BAGNATO. LEGGI QUI LE SUE PAROLE DOPO LE PROVE DI OGGI



Valentino Rossi torna per un pomeriggio ai suoi vecchi fasti e chiude un turno di prove finalmente in una posizione più consona alla sua storia, secondo a 6 decimi da Pedrosa, ma avanti a Stoner ed alle Yamaha ufficiali e non. Sicuramente Rossi è stato favorito dalla pioggia, ma con il bagnato il pesarese può essere protagonista ed infatti ha girato più veloce di tante moto che a Losail vedeva solo con il binocolo. Ora bisogna vedere domani e soprattutto dopodomani che tempo farà a Jerez. "La moto vecchia andava forte sul bagnato – ha affermato Rossi a SportMediastet - e anche la nuova si guida molto bene – ha detto Rossi ai microfoni della televisione – Mi da più feeling e posso spingere, ma c'è ancora del lavoro da fare. Putroppo le gomme si distruggono appena la pista comincia ad asciugarsi, quindi sarà difficile gestire l'usura in ottica di gara. Sul bagnato siamo comunque competitivi, quindi speriamo che piova. Per noi l'ideale non è una condizione estrema di asciutto-asciutto o bagnato-bagnato, perché così sarebbe difficile. In una condizione intermedia, anche se piove, si può provare a fare una bella gara”





9 LINK PER STREAMING PROVE LIBERE MOTOGP GRAN PREMIO SPAGNA JEREZ ORE 10.10 E 14.10 DEL 27 APRILE 2012



Oggi primo turno di prove libere a Jerez. La MotoGP scende in pista alle 10.10 ed alle 14.10
Ecco dove vedere i due turni di libere in streaming:

link1 in italiano
link2
link3
link4
link5
link6
link7
link8
link9



LUNGA INTERVISTA A ROSSI CONCESSA OGGI A JEREZ...VALE SPERA NELLA PIOGGIA!



Intervista a Valentino Rossi concessa a gpone.com alla vigilia del gp Jerez...Vale spera nella pioggia e poi annuncia che a breve finalmente Ducati gli organizza un test privato;P
Correre con la pioggia non ti dispiacerebbe?
“Il meteo sarà importante, diciamo che potrebbe giocare a nostro favore, ma per il pubblico preferirei l’asciutto, è il primo GP in Europa e c’è sempre un tanta gente, l'acqua rovinerebbe un po' la festa”. Sull'asciutto cosa ci dobbiamo aspettare? 
“Non certo di lottare per la vittoria, diciamo per posizioni meno prestigiose. Ma su questa pista ho avuto delle buone sensazioni alla guida, migliori di quelle avute in Qatar, dobbiamo ripartire da quel punto. Disponiamo già di molte indicazioni e abbiamo nuovi set up da provare, nell’ultimo giorno di test ero stato 6°, in gara cercheremo di migliorare. Questa è una pista che mi piace molto, ci ho fatto delle belle gare”. Nelle ultime settimane si sono fatte ipotesi su un tuo divorzio dalla Ducati.
“Lasciare la Ducati? Non ci penso proprio, c’è un contratto firmato e si va avanti fino alla fine dando il massimo. Le possibilità di vedermi su una moto diversa sono pari a zero”.
Lo sfogo in Qatar a cosa è stato dovuto?
“Quelle parole sono state frutto della delusione, è più di un anno che cerchiamo di risolvere gli stessi problemi senza risolverli e questo pesa. So però che Fillippo Preziosi e tutti i ragazzi di Ducati stanno lavorando duramente e presto avremo nuove novità da provare”.
Quando?
“Spero all’Estoril, altrimenti subito dopo nei test privati. Continuiamo ad avere problemi nella gestione della potenza, troppo brusca. Non penso che si risolva tutto con l’elettronica, ci vogliono altri interventi”.
Non sarebbe stato utile partecipare, come Hayden, ai test al Mugello la scorsa settimana visto che il nuovo regolamento lo permette?
“Quelle prove erano state programmate da tempo e si era già deciso che avrebbe partecipato Hayden. Non c’erano parti nuove da provare, la prossima volta ci sarò io”.
Ci sarà anche la nuova gomma anteriore Bridgestone da provare, speranze?
“Sarà interessante capirne il potenziale nel weekend di gara, ma non penso che costituiranno un grande cambiamento”

per il resto dell'intervista leggi qui:http://www.gpone.com/index.php/201204266704/Rossi-come-Alonso-sorride-alla-pioggia.html



giovedì 26 aprile 2012

IL VIDEO DI VALENTINO ROSSI NEI PANNI DI IENA SU ITALIA1



Stasera alle Inee è andato in onda un servizio divertentissimo con Valentino Rossi: in pratica Vale ha preso i panni di una Iena ed ha intervistato....Graziano, il suo babbo per chiedere come risolvere la crisi tra suo figlio e la Ducati..intervista bellissima e divertentissima... Vedetela cliccando QUI





martedì 24 aprile 2012

DOMANI SERA VALENTINO ROSSI ALLE IENE! LEEGGI QUI QUANDO ANDRA' IN ONDA E COSA FARA'



Domani sera alle ore 21.10 su Italia 1, nel nuovo appuntamento in diretta con 'Le Iene Show', Rosario Rosanova si reca a Tavullia per incontrare il campione di MotoGp Valentino Rossi. Per comprendere meglio le ragioni del suo momento di crisi, l'inviato di Italia 1 propone al pesarese di scambiarsi i ruoli. Valentino sta al gioco, abbandona i panni del pilota Rossi e indossa la divisa da Iena. Il 'dottore' intervista una persona che puo' sicuramente aiutarlo ad interpretare le difficolta' dell'ultimo periodo e a dargli dei consigli: suo padre Graziano. "Oggi serve ancora piu' grinta di quella che abbia mai messo in tutte le stagioni corse fino a qui. Ci vuole una convinzione assoluta e un impegno massimo. Nonostante le cose non stiano andando bene, se gli dovesse venire voglia di mollare, gli dico assolutamente di no, che non e' questo il momento di mollare", e' il consiglio di Graziano Rossi a suo figlio, che poi gli domanda se non sia meglio lasciare la Ducati. "Valentino non puo' mollare questa operazione in questo momento. Questa e' una sfida che Valentino deve assolutamente vincere insieme alla Ducati", risponde il papa' del campione di Tavullia. E sul possibile futuro in Superbike, Graziano dice: "Quello della superbike e' un progetto che Valentino sta seguendo con grande attenzione, probabilmente ci sono ancora 2, 3 o 4 anni di Motogp da poter sfruttare prima di poter salire su una superbik"





LE PAROLE DI ROSSI IN PARTENZA PER JEREZ



“La pista di Jerez a me è sempre piaciuta molto e dobbiamo sicuramente provare a far meglio che in Qatar. Nei test di marzo, alla fine dei tre giorni, avevamo trovato un set-up discreto per la GP12 quindi per questa pista abbiamo una base da cui partire per preparare la moto per la gara. Sarà molto importante lavorare bene nelle prove di venerdì e sabato, cercando soprattutto di mantenere la giusta direzione e sfruttare quello che abbiamo a disposizione al momento.”





domenica 22 aprile 2012

VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA A UCCIO SALUCCI



Uccio Salucci, l'amico di una vita di Valentino Rossi, in vista del gp di Catalunya di domenica prossima si confida in una intervista esclusiva per sky.it, parla del suo lavoro con Vale, delle gag organizzate e del futuro. Per vedere l'intervista clicca QUI





mercoledì 18 aprile 2012

ORA E' UFFICIALE: AUDI COMPRA DUCATI



E’ arrivata oggi, con 24 ore di anticipo rispetto al previsto, l’ufficializzazione dell’acquisto di Ducati da parte del colosso tedesco Audi. La transazione, come riportato nei comunicati emessi dalle due società, è sottoposta ora all’approvazione della autorità antitrust competente che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.
Andrea Bonomi, il presidente di Investindustrial, la società che acquisto l’azienda di Borgo Panigale nel 2006, ha affermato “Ducati è cresciuta molto sotto la nostra guida, grazie ad un intenso turnaround industriale e a una spinta commerciale su nuovi mercati in rapida crescita. Siamo convinti che la società, nelle mani capaci di Audi, continuerà ad avere un futuro estremamente positivo e ricco di soddisfazioni per i clienti e per i lavoratori dell’azienda. Reputiamo che Audi sia il partner migliore per continuare il processo di globalizzazione che è già stato avviato con successo. Il management team, guidato da Gabriele Del Torchio, e tutto il personale qualificato e appassionato di Ducati hanno svolto un ruolo fondamentale nel trasformare l’azienda in un marchio globale, sviluppando alcuni dei modelli di moto più interessanti attualmente sul mercato.
Per saperne di più clicca QUI





martedì 17 aprile 2012

GUARDA I VIDEO DI ROSSI IN AZIONE A MONZA CON LA FERRARI 458 GT3



In attesa di tornare in pista con la Motogp la settimana prossima, Valentino Rossi domenica scorsa si è divertito a Monza alla guida di una Ferrari 458 GT3 nel primo appuntamento del trofeo Gran Turismo Blancpain Endurance Series Monza. Ecco alcuni video di Vale in azione












venerdì 13 aprile 2012

ORARI E DIRETTA STREAMING DI VALENTINO ROSSI A MONZA 14-15 APRILE



Rossi chiude 25° la prima giornata di prove libere a Monza nel Blancpain Endurance Series, gara di macchina GT. Domani si torna in pista per le qualifiche ufficiali, mentre domenica ci sarà la gara di tre ore con partenza alle 14.
Ecco gli orari di domani e domenica:
Sabato
qualifiche13.35-14.35
Domenica
gara 14.14-17.15

Per vedere in streaming l'evento e seguire i tempi live clicca qui





VALENTINO ROSSI CORRE A MONZA DA VENERDì A DOMENICA SU FERRARI!



Dopo il disastroso esordio stagionale di Losail, Valentino Rossi, anche per distrarsi dai tanti pensieri che lo tormentano in questo momento, torna in pista gia in questo week end. Il pesarese però non sarà alla guida della sua Desmosedici che tanto lo sta facendo penare dal novembre del 2010, ma sarà in pista al volante di una Ferrari

Da venerdì 13 a domenica 15 aprile, infatti Rossi all’Autodromo di Monza correrà nel primo appuntamento della stagione 2012 del Blancpain Endurance Series, campionato per vetture Gran Turismo, che ha debuttato lo scorso anno.

L’italiano sarà presente al volante di una Ferrari 458 Italia, preparata da Kessel Racing, che dividerà con l’inseparabile amico Alessio Salucci. L’ultima occasione in cui Rossi partecipò ad una gara di resistenza fu nel 2009 a Vallelunga, in quell’occasione ai comandi di una Ferrari F430 GT3.
PER SAPERNE DI PIU (ORARI ECC) CLICCA QUI


Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE



lunedì 9 aprile 2012

Se la Ducati non supporta Vale come farebbero i jap è normale che si hanno poi questi risultati...



La prima gara del motomondiale è finita, dopo un pò si presenta Vale alle telecamere di mediaset e finalmente, dopo un anno passato a soffirre in silenzio...non ce la fa più e ammette in tv che speranze con questa moto qui non ce ne sono..anzi dice che le speranze le ha esaurite tutte nel 2011.
Nel libro di Borgi "Il capolavoro" dove si parla nel dettaglio della storia tra Rossi e la Yamaha, si racconta che a Vale all'inizio della sua nuova avventura, gli furono messi avanti 5 telai e 3 motori diversi che Vale provò per poi decidere quale era il materiale migliore. In Ducati quest'inverno hanno deciso di seguire Rossi e gli hanno fatto un telaio perimetrale ed un motore e lo hanno dato a Vale, il loro sforzo si è esaurito li...Vale doveva solo salire su quella moto e cercar edi adattarsi, non aveva nulla da scegliere! Poi quest'inverno quando si è iniziato a vedere che i risultati non venivano, non hanno organizzato neanche un test privato...guarda la Bmw in Sbk è sempre in pista con Melandri e Haslam. Un team serio dopo la figuraccia di Losail avrebbe subito spedito tutte le casse a Jerez e avrebbe iniziato a girare con i suoi due piloti per vedere di capire cosa non va...invece Preziosi e co si presenteranno a fine mese sulla pista spagnola e sperimenteranno qualcosa sulla moto n.46...ma Valentino non può andare in pista durante le gare con una moto "laboratorio"...Valentino in pista deve scendere per regalare spettacolo..altrimenti si avvilisce ed è ovvio che non da il 100%...come puo dare tutto se stesso se sa che il massimo che può fare è 6°? A questo punto inizio a pensar eche se non supportate vale come si deve..sia per un problema di budget...beh cari uomini di Borgo Panigale, se non avevate i soldi per seguire come si deve un fenomeno come Rossi...non dovevate proprio ingaggiarlo...così state facendo una figuraccia mondiale voi e Vale!!!





domenica 8 aprile 2012

LINK PER STREAMING WARM UP E GARE MOTOGP GP QATAR LOSAIL 08.04.2012



Ecco i link dove vedere il warm up della Motogp alle 17 e le tre gare che si correranno oggi. Alle 18 la Moto3, alle 19.20 la Moto2 ed alle 21 la Motogp
link per vedere il warm up
link1 in italiano
link2
link3 in italiano
link4
link5

Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE




sabato 7 aprile 2012

VALENTINO ROSSI: SONO MOLTO PREOCCUPATO...



Valentino Rossi chiude 12° e quindi ultimo delle motogp...piu lenti di lui ci sono solo le CTR. Vale chiude a piu di due secondi dal primo, Lorenzo. Buonainvece la prestazione di Hayden che chiude 5° ad un secondo dal numeor 99.
Ecco le parole di Vale al termine: Il problema è stato che abbiamo fatto delle modifiche, neanche tanto grandi. In pista ho fatto una gran fatica a guidare mi sembrava quasi un'altra moto in confronto alle libere. Poi abbiamo rimesso la moto com'era, ma io avevo già perso il feeling. Peccato, perché Nicky ci ha dato la dimostrazione che potevamo andare forte.





LINK PER QUALIFICHE MOTOGP LOSAIL MOTOGP GP QATAR 07-04-2012



Ecco i link per vedere le qualifiche ufficiali della Motgp alle 19 (orario italiano):
link1 in italiano
link2
link3 

la lista verrà aggiornata man mano..se avete altri link scriveteli nei commenti ;)



venerdì 6 aprile 2012

LE PAROLE DI VALE AL TERMINE DEL SECONDO GIORNO DI PROVE A LOSAIL IN QATAR



Nonostante il secondo ed il terzo turno di prove libere del GP del Qatar siano state precedute da una giornata ventosa che ha sollevato molta polvere dal circostante deserto, l’aderenza dell’asfalto della pista di Losail è aumentata e i due piloti del Ducati Team hanno lavorato con i rispettivi tecnici per adattare il set-up della GP12 di conseguenza.

Sia Nicky Hayden, settimo alla fine, sia Valentino Rossi, hanno migliorato i rispettivi crono ed in particolare l’italiano ha lavorato molto con le gomme dure, abbassando costantemente i suoi tempi in assetto da gara. Solo nell’ultima uscita ha montato la gomma più morbida con cui ha ottenuto l’ottavo tempo di giornata.

Ecco le parole di Rossi:  “Oggi è andata abbastanza bene e l’ultimo turno, direi, è stato il migliore. La nostra posizione non è fantastica ma di positivo c’è che con la gomma dura riesco a girare con un passo molto costante. L’anteriore della GP12 mi da un feedback decisamente migliore rispetto alla moto dell’anno scorso quindi posso “spingere” di più  e questa è una cosa molto importante. Inoltre la moto è molto veloce in rettilineo. Lottiamo ancora con sottosterzo ma, quantomeno, abbiamo un margine per lavorare. Speriamo di migliorare due o tre cose della messa a punto per domani perché qualificarsi in seconda fila potrebbe essere già una cosa buona”.
Domani è prevista la sola sessione di qualifiche UFFICIALI della durata di sessanta minuti a partire dalle 19:55 locali.





giovedì 5 aprile 2012

TUTTI GLI ORARI DELLA MOTOGP GP QATAR LOSAIL DAL 5 ALL'8 APRILE



Oggi riparte ufficialmente la Motogp ed il motomondiale con il primo turno di libere.Da quest'anno sarà finalemtne possibilie vedere in chiaro tutto non solo la gara. Italai 2 infatti trasmetterà le libere ed il warm up. Qunidi tutti su Italia 2 a seguire i nostri beniamini.
Ecco gli orari italiani del gp Qatar della Motogp a partire da oggi:
IL PROGRAMMA 
Giovedì 5 aprile
prove libere ore 19,55-20,40
Venerdì 6 aprile
prove libere ore 18-18,45
prove libere ore 20,55-21,40
Sabato 7 aprile 
prove ufficiali ore 19,55-20,55
Domenica 8 aprile
warm up ore 18-18,20
gara ore 22,00





martedì 3 aprile 2012

LE DICHIARAZIONI DI VALENTINO ROSSI IN PARTENZA PER IL QATAR



Finalmenteci siamo, giovedì alle 19 a Losail in Qatar scendono in pista per il primo turno di libere le Motogp. Sarà questo il primo di 18 appuntamenti fino alla gara conclusiva di Valencia dei primi di Novembre. Valentino Rossi arriva a questa gara con una moto tutta nuova e qunidi ancora tutta da scorpire. Ecco cosa ha dichiarato il numero 46 allavigila della partenza per il medioriente.
“Durante l’inverno abbiamo lavorato molto e, anche se ad un certo punto avevamo preso una direzione sbagliata, nell’ultimo test abbiamo ritrovato le buone sensazioni della prima uscita con la GP12. Con quegli assetti, con i quali partiremo in Qatar, sono riuscito ad avere un feedback più “sincero” dalla moto e a guidare meglio. A Losail sarà molto importante lavorare bene nei turni precedenti le qualifiche in modo da arrivare al sabato aumentando passo dopo passo la confidenza, cercando di spremere il massimo possibile dal nostro attuale potenziale. Sono piuttosto realista, so che siamo ancora lontani come tempi e che restano diverse cose da sistemare ma è anche vero che noi, in pista, e i ragazzi a casa, abbiamo una direzione in cui lavorare e dobbiamo fare sempre il massimo possibile. Non stravolgeremo la moto durante la stagione ma cercheremo di progredire un po’ alla volta”.