domenica 18 novembre 2012

Valentino Rossi “Sono carico e al ritiro non ci penso, non smetterei mai di fare il pilota”

Valentino Rossi si racconta ad XXL, il programma andato in onda oggi su Italia 1. Nell’intervista rilasciata a Giorgio Terruzzi, il pesarese parla del suo passato in Ducati, dei dubbi che ha per il futuro, dopo due anni lontani dal vertice e anche di politica.
Rossi ha poi tranquillizzato tutti i suoi tifosi, lui al ritiro non ci pensa per niente, anzi non vorrebbe mai smettere di fare il pilota.
A lui la parola:

Io non vorrei smettere mai, mi piacerebbe sempre essere pilota, magari quando smetto con le moto posso passare alle macchine, naturalmente non facendo campionati troppo impegnativi, ma vorrei continuare perchè mi piace troppo l’adrenalina della gara, il riuscire ad andare forte. Cosa mi ha deluso in Ducati? Certamente i risultati ed il non riuscire mai a migliorare la moto, neanche passo dopo passo. Dicono che se superi un periodo difficile poi sei più forte, speriamo che sia così. Anche se credo che questi due anni non mi hanno insegnato niente però ora so che sono carico e che questi due anni neri mi serviranno a godere di più in futuro. Non penso che abbia perso la mia velocità o doti di guida, anche se non ne sono sicuro. Spero che con Yamaha sia la mia ultima avventura, perchè vorrebbe dire che le cose sono andate bene. Uno fino a quando è competitivo deve andare avanti. Il pensiero più ottimista che mi viene per il prossimo anno? E’ vincere il mondiale, mentre quello più pessimista è che arrivo sempre dietro Lorenzo”
L’intervista si conclude con delle domande sulla sua squadra del cuore, l’Inter, sulla politica e sul nostro paese in generale e Rossi risponde così: “Stramaccioni è entrato nel cuore di tutti noi interisti, la vittoria a Torino è stata fantastica e siamo ancora innamorati di Mourinho, ma anche lui ci sta facendo divertire. Un giudizio su Monti? Mi sembra più credibile degli altri che lo hanno preceduto, Renzi? il solo fatto che sia una trentina d’anni più giovane degli altri politici già è un fatto positivo. In Italia si vive bene però…è un gran casino

Nessun commento:

Posta un commento