domenica 11 novembre 2012

Valentino Rossi "In Ducati ho conosciuto belle persone, ma quando i risultati non arrivano è inultile continuare"

Valentino Rossi chiude con un 10° posto il gran premio di Valencia, sua ultima gara in sella alla Ducati. Il pesarese arriva al traguardo addirittura doppiato dal vincitore, Dani Pedrosa. La gara di oggi a Valencia è stata un pò l'emblema di questi due anni di Rossi in sella alla Desmosedici: all'inizio c'erano grandi speranze grazie all'asfalto bagnato e infatti nei primi giri era gomito a gomito con Stoner in lotta per il 4° posto, poi quando l'asfalto si è asciugato e il pesarese è dovuto rientrare nei box per prendere la moto con le slick, sono subito riemersi i soliti problemi ed alla fine è arrivato anche il doppiaggio.
"Speravamo nell'acqua - ha affermato Valentino Rossi - il warm up con il bagnato era andato bene avevamo un buon passo, ma sfortunatamente non ha piovuto poi oggi pomeriggio. Sarebbe stato giusto partire con la slick ma con le rain andavo molto bene, infatti poi con le slick andavo piano non riuscivo a mettere la moto dove volevo, ho anche rischiato di cadere diverse volte.

E' stato un grande peccato non fare i risultati che ci aspettavamo in questi due anni, ora speriamo che martedì e mercoledì ci sia tempo buono in modo da vedere il nostro passo con l'asciutto (sulla Yamaha ndr). In Ducati è stato bello, ho conosciuto un sacco di bella gente ma quando i risultati non arrivano è inutile continuare. Ora non so cosa aspettarmi, spero di andare sulla Yamaha come andavo due anni fa e provare le stesse sensazioni, anche se da allora è passato tanto tempo"

Nessun commento:

Posta un commento