domenica 4 novembre 2012

Jonathan Rea “Battere Valentino Rossi è stata la cosa più bella delle due gare in MotoGP”


Jonathan Rea, in un’intervista rilasciata alla BBC, ha affermato che il suo ricordo più bello delle due gare corse quest’anno in MotoGP è stato quando ad Aragon è arrivato davanti a Valentino Rossi.
Il pilota del team Ten Kate in Superbike, ha corso quest’anno a Misano ed Aragon al posto dello squalificato Casey Stoner chiudendo le due gare rispettivamente all’8° ed al 7° posto.

“Ho concluso tutte e due le gare nella top ten – ha affermato Rea - ma la cosa più bella è stata battere Valentino Rossi ad Aragon. In generale comunque ho fatto un buon lavoro e posso camminare a testa alta per come sono andato. Anche la Superbike è un campionato mondiale,

ma la MotoGP è molto differente per me e c’ho messo un pò a riuscire ad usare le loro gomme. E’ stata un’esperienza che mi ha arricchito come pilota e spero che mi tornerà utile per essere ancora più forte nel 2013″
Il prossimo anno Johnny Rea sarà ancora in Superbike sempre con la Honda del team Ten Kate, anche se c’è stata la possibilità di vederlo in MotoGP il prossimo anno con Gresini, ma poi alla fine il team italiano ha deciso di continuare con Bautista. “C’è stata la possibilità di andare li – ha continuato Rea - ma poi alla fine non si è fatto nulla. Una delle cose negative in MotoGP è che ciò che accade nel paddok ha sempre dei risvolti politici e la mia faccia ora come ora non è abituata a capire come comportarsi. Comunque sono contento di restare ancora in Superbike con Honda, ma il mio obiettivo è di andare in MotoGP a tempo pieno per far vedere cosa posso fare



Nessun commento:

Posta un commento