mercoledì 30 novembre 2011

GUARDA IL VIDEO DEI TRAVERSI DI ROSSI A MONZA



Valentino Rossi si è davvero diveritto a Monza e lo possiamo vedere da questo video camera car dove si vede Vale compiere numrosi traversi. Si è talmente divertito che si è deciso a costruire una pista sterrata vicino casa sua a Tavullia.
Ma gustiamoci il video dei sui traversi al Monza Rally Show



martedì 29 novembre 2011

ROSSI SI DICE PRONTO A GUIDARE UNA CRT. E INTANTO SI CONSOLA CON LE RAGAZZE MAGGIORATE MONSTER...GUARDA LE FOTO



A Monza per Valentino Rossi è stato davvero un bel week end. Il tavulliese è infatti arrivato secondo nella gara rally, dietro la leggenda delle quattro ruote da fuoristrada Sebastian Loeb. Lo stesso Valentino ha affermato che ha provato più gusto quest'anno per essere riuscito ad impensierire Loeb che nei due anni (2006 e 2007) in cui ha vinto la gara brianzola. Rossi al termine della corsa ha anche parlato del suo futuro affermando che farà ancora qualche anno in Motogp e poi si vorrebbe dedicare ai rally, macchine a suo dire divertentissime da usare perchè con pochi controlli elettronici. Vale poi ha anche dichiarato che sarebbe pronto anche a salire nei prossimi anni su una CRT perchè le Motogp attuali costano troppo, anche se l'idea non lo entusiasmi più di tanto.
Certo Vale nei tre giorni a Monza si è divertito a fare traversi con la sua Ford Fiesta, ma si è divertito anche fuori dall'abitacolo. Guardate un pò chi c'era neu suo box ad aspettarlo tra un turno e l'altro....





sabato 26 novembre 2011

ROSSI SECONDO NEL MONZA RALLY SHOW. SEGUI QUI LA GARA IN DIRETTA WEB



Si sta disputando sul circuito di Monza in questo week end il Monza Rally Show, gara automobilistica a cui partecipa Valentino Rossi, ma anche Dovizioso e i piloti della Moto2 Iannone e Corti. Ieri la prima giornata di prove si è chiusa con l'8 volte campione del mondo rally Sebastian Loeb davanti a tutti, mentre Rossi ha chiuso 4° a 10 seocndi. Oggi a metà della seconda giornata di prove il distacco di Vale dalla vetta è rimasto invariato ma Rossi però è salito fino al secondo posto.  Domani giornata finale che inizia alle 8 e si concluderà con il Master Show delle 13.30, gara nella quale le macchine correranno lungo il rettilineo del tracciato lombardo. Proprio la gara finale è stata dedicata a Simoncelli, uno dei protagonisti negli anni passati del Monza Rally Show.
Sempre in ricordo del Sic è stata allestita anche l'Area58 (in foto qui sopra), stand dove è presente la Honda di  Marco Simoncelli e dove è stato allestito un muro dove tutti possono scrivere parole in ricordo del Sic.
Per seguire la gara in diretta web clicca qui
Ecco il video della sessione di stamattina




giovedì 24 novembre 2011

TUTTE LE MACCHINE E I VIDEO DI VALENTINO ROSSI AL MONZA RALLY DAL 2003 AD OGGI



Domani inizia per Valentino Rossi il week end rallystico a Monza. Per Vale il rally di Monza è ormai un appuntamento fisso, anche se lo scorso anno non potè parteciparvi a causa dell’operazione alla spalla a cui si era sottoposto pochi giorni prima della gara. Ci corre da ormai diversi anni e nel 2006 e nel 2007 lo ha vinto, mentre nel 2008 si piazzò secondo. Andiamo a rivivere quelle gare con il racconto i video e le foto di allora, ma ricordiamo a anche la bellissima sfida con Mc Rae del 2005.

2006
Una lotta a due quella del Rally di Monza che contrappone due campioni equidistanti dalla disciplina rallistica. Considerare il Monza Rally Show un vero rally non è appropriato, ma Valentino Rossi ha già dimostrato che nei veri rally è in grado di dire la sua, mentre dall’altro lato Dindo Capello si propone come il campione da battere in questa particolare manifestazione.
All’avvio gli occhi puntano sui due, o più esattamente sul dottor Rossi, che oramai è visto come il campione per tutte le discipline, pronto a dominare tutte le specialità e dal quale ci si aspetta la prestazione dell’anno, dopo i test in Formula 1, il primo rally mondiale portato a termine ed una lotta nel motomondiale che gli ha portato via il sogno di poter essere ricordato come l’unico campione della MotoGP.

Così a tutti i fans Valentino ha regalato una vittoria condotta dalla prima speciale ed amministrata nella seconda giornata con un Capello ancora intenzionato a ridurre il ritardo sul pilota di Tavullia. Nulla da fare per il vincitore della 24 Ore di Le Mans che mantiene la seconda piazza davanti a Virag e chiude con 24.3″ da Valentino.

L’altra impresa di mettersi dietro di sette secondi il campione della specialità Didier Auriol non può passare inosservata, soprattutto nella sfida testa a testa del Master Show in cui Rossi ha continuato a vincere sui diretti competitori.

Tra le dichiarazioni rilasciate nel dopo gara, si delineano quelli che saranno i suoi desideri in questo impegno con i rally. Quindi un rally sulla neve è quello che manca nel suo bagaglio, poi ancora verso il Rally del Galles nel 2007, ed infine un possibile futuro a tempo pieno nei rally solamente dopo aver dato tutto al mondo della Moto GP.

Questo il video realizzato da Marellik che ha seguito l’evento dal vivo ed ha pensato a noi per condividere l’esperienza.

2007
Per il secondo anno consecutivo Valentino Rossi ha vinto il Rally di Monza. Secondo dietro le spalle dell’alfiere del team Fiat Yamaha Piero Longhi su Subaru Impreza Wrc, e Mirko Virag e Domenico Pozzi, su Peugeot 307 Wrc.
Solo 83° Graziano Rossi, papà di Valentino a bordo di una Maserati.

Ecco 2 video di Rossi in azione a Monza:




2008
L’otto volte Campione del Mondo di casa Yamaha non ce la fa a portare a casa uno storico tris. Valentino Rossi (Ford Focus), impegnato nel Rally di Monza insieme a Carlo Cassina, sale sul secondo gradino del podio, preceduto da Rinaldo “Dindo” Capello e Luigi Pirollo anch’essi su Ford Focus.
Anche nel Master Show Vale non è riuscito a fare il colpaccio, piazzandosi secondo dietro Piero Longhi e Luca Cassol, il simpaticissimo Capitan Ventosa di Striscia la Notizia.



Da ricordare poi anche l’edizione 2005 quella nella quale ci fu una fantastica sfida tra Vale e il compianto Colin Mc Rae. Riviamola attraverso questo video



Ecco le immagini di tutte le macchine guidate da Vale al Monza rally Show dal 2003 ad oggi
2003
 2004



2005
 2006



2007
 2008
 
2009



venerdì 18 novembre 2011

UFFICIALE, LA SUZUKI LASCIA IL MOTOMONDIALE...E ALTRE NOTIZIE DALLA MOTOGP



Anche se le moto continuano a star ferme, ci sono diverse novità in arrivo dal mondo della Motogp.

E' UFFICIALE IL RITORNO DEI TEST LIBERI - Innanzitutto da ieri la FIM ha reso ufficiale la norma che reintroduce i test liberi dal 1 febbraio 20112. Noi di vafortinorossi.blogspot.com avevamo più volte segnalato in passato l'assudo di questa regola che fu introdotta per risparmiare ma che di fatto ha portato a far spendere più soldi (ed anche inutilmente) alle Case.

LA SUZUKI LASCIA - Altra notizia, anche questa gia annunciata da noi nei giorni passati, è che la Suzuki lascia ufficialment eil motomondiale dalla stagione 2012. La casa di Hamamatsu con uno stringato comunicato afferma che a causa della crisi economica e del terremoto che ha colpito il Giappone lascia le corse ma continuerà a sviluppare il prototipo 1000cc per ritornare dal 2014..staremo a vedere...così dal prossimo anno resteranno solo 12 prototipi ufficiali, 4 della Ducati, 4 della Yamaha e 4 della Honda. Dal prossimo anno quindi diventano fondamentali le CRT non si può correre un ondiale con solo 12 moto sarebbe assurdo. Le CRT saranno anche brutte a vedersi rispetto ai prototipi delle case, ma il leasing per le case private per noleggiare (non comprare ma noleggiare queste moto) è arrivato a 4 milioni di euro..se nel 2013 quindi ci saranno oslo CRT la colpa è delle case che in questi anni con queste cifre folli hanno dissanguato i team privati.

BRADL IN MOTOGP - A propisito di prototipi della Case, è ufficiale che il sedere su una delle 4 moto Honda lo metterà il campione della Moto2 2011 Stefan Bradl. Il tedesco sarà il pilota del team Cecchinello per i prossimi 2 anni.

APRILIA CRT - Capitolo CRT, è sceso in pista in questi giorni a Valencia Alex Hoffmann con una Aprila motorizzata RSV4, il motore che usa Max Biaggi in superbike, mentre il telaio sarà diverso rispetto a quello della moto del corsaro.
Al momento dovrebbero utilizzare una Aprilia RSV-4 Jorge Martinez (2 moto di cui una a Aleix Espargaro), una al team di Andrea Iannone (dovrebbe guidarla Anthony West ),una a Paul Bird e una a Giampiero Sacchi(Danilo Petrucci).



giovedì 17 novembre 2011

IN ARRIVO "IL CAPOLAVORO" LIBRO CHE SVELA I SEGRETI DEI 7 ANNI DI ROSSI SULLA YAMAHA



Dopodomani, sabato 19 novembre, verrà presentato a Bologna a via Rizzoli alle 17.30 il libro di Enrico Borghi, "Il Capolavoro", il racconto dei sette fantastici anni di Valentino Rossi in sella alla Yamaha.
L'autore del libro è uno storico corrispondente di Motosprint e ha gia scritto in collaborazione con Vale "Pensa se non ci avessi provato", biografia del campione di Tavullia uscita nel 2005.
Borghi ci racconta in questo nuovo libro, vicende mai svelate, fatti sconosciuti ai pù intercorsi tra il 2003 anno in cui Vale decide di abbandonare la Honda, fino al 2010, l'ulitmo anno di Rossi con la casa di Iwata. Una parte del libro sarà proprio dedicata a cercare di capire il perchè e cosa ha portato a rompere un legame che sembrava destinato a durarte fino al termine della carriera di Vale in Motogp.
Il libro sarà in vendita dal 24 novembre a 16.90€....tutti in libreria quindi!!!
fonte: gpone.com
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

mercoledì 16 novembre 2011

I GIAPPONESI VOLEVANO BLOCCARE I TEST LIBERI PERCHE' TEMONO ROSSI!



MotoGP, test liberi - Fino a gennaio 2012 i motori resteranno in silenzio, poi arriverà il via libera. Non solo grazie ai classici test pre-stagionali collettivi, ma sopratutto tramite il via libera della FIM per quanto riguarda i test privati, importantissimi in una categoria come la classe regina. La proposta della Ducati di liberalizzare i giorni di prove private con l'utilizzo dei piloti ufficiali sta per diventare una regola vera e propria, con prevedibile gioia di tutti gli uomini di Borgo Panigale, bisogno di test e sensazioni non solo dal bravissimo tester Battaini ma (e sopratutto) da Valentino Rossi, alla ricerca di feeling con la sua Desmosedici nonostante sia passato più di un anno dal celebre matrimonio (forzato?) tutto italiano:

Risparmio nullo - "Sicuramente, visto il periodo che sta attraversando l'economia mondiale, dover tenere Valentino in camera sua a dormire invece che in pista a darci le informazioni che ci servono, non mi sembra il modo più efficente di spendere le nostre risorse" dice Filippo Preziosi giustificando questo importante cambiamento. Effettivamente il veto dei test era stato imposto per risparmiare risorse e soldi, obbiettivo clamorosamente mancato visto che tutte le case continuavano a girare con i fidati piloti di riserva, mentre gli ufficiali erano costretti a rimanere fermi in nome di un contenimento dei costi mai arrivato: "Sono d'accordo che dobbiamo ridurre i costi" continua Preziosi "Per questo ci sarà una regola che limita a 240 le gomme a disposizione per tutto l'anno. Questo mette un limite ai costi di noleggio della pista, a quelli legati ai carburanti e a quelli per i ricambi. Con questo sistema portare in pista Valentino o un collaudatore non ti viene a costare neanche un euro in più, visto che sono entrambi pagati, quindi mi sembra la strada più logica" Per molti sì, ma non per tutti.

Il no giapponese - I costruttori giapponesi si sono riuniti durante l'ultima gara a Valencia, rigettando la proposta della casa italiana perchè: "E' una regola che avvantaggia troppo la Ducati". Evidentemente anche Yamaha e sopratutto la Honda, nonostante il loro attuale vantaggio tecnico, temono un ritorno della rossa e sopratutto di Rossi. Fortunatamente però questo meeting non ha potuto in alcun modo fermare il cambiamento, e quasi certamente dall'anno prossimo si ritornerà ad avere test liberi con i piloti ufficiali. Starà poi alle tute rosse riuscire a ritrovare il bandolo della matassa, cancellando un 2011 che certamente non ha mostrato il potenziale né della casa né del pilota. Almeno così pare.
fonte: newsnotizie.it
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

martedì 15 novembre 2011

INCREDIBILE, PROBABILMENTE LA SUZUKI ABBANDONA IL MOTOMONDIALE!



Ci si prepara in questi mesi al 2012 e mentre le moto di tutti i team di tutte le categorie del motomondiale sono ferme nei box, arrivano diverse notizie da vari fronti. In primis c'è la notizia bomba della Suzuki. Sembra ormai destinata ad abbandonare il motomondiale la casa di Hamamatsu, in quanto venerdì scorso era il giorno dell'ultimatum dato ai giapponesi per confermare la loro partecipazione al mondiale 2012 ma non è arrivata nessuna risposta. Oltre a Bautista, la casa è stata abbandonata anche dal capotecnico che è andato al team Tech3, mentre il manager Paul Denning fa sapere che ancora deve avere alcuna notizia ufficiale.
Intanto se scompaiono i prototipi delle case ufficiali dal motomndiale, aumentano invece le CRT, anche se fino ad ora queste moto esistono solo sulla carta. Pare che dal rpossimo anno torna in MotoGP Antony West, che guiderà una CRT del team SpeedUp, quello gestito dal padre di Andrea Iannone. West ha gia corso diversi anni in Motogp con la Kawasaky, ottenendo anche alcuni discreti risultati, mentre non ha mai sfondato con la Moto2. La moto dovrebbe avere motore Aprilia, anche se tutto resta da definire.

Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE


sabato 12 novembre 2011

TUTTI I CASCHI DI VALENTINO ROSSI DAL 1997 AL 2011...DA VEDERE!



Il casco è un elemento fondamentale per il pilota perchè gli protegge la vita in caso di cadute. Ma è importantissimo per ogni pilota anche perchè diventa un pò la sua faccia, quella con cui la gente lo vede mentre corre. Diventa il casco, un segno distintivo per il pilota. Proprio per questo Valentino Rossi ha sempre tenuto molto all'aspetto grafico del suo casco, cambiando la grafica quasi ogni anno e presentando durante l'arco del campionato sempre delle grafiche speciali utilizzate per comunicare qualcosa, sottolineare un evento. L'ultimo è stato il casco ROSSIC portato a Valencia per ricordare l'amico Simoncelli...
Ma andiamoli a vedere tutti i vari caschi di Rossi!
 e a te quale piace di più? scrivilo nei commenti in fondo al post..vediamo per tutti qual'è il più bello!

1997

1998





Imola 1998

1999 Word Champion


2000 test



2001

 Mugello 2001

Test 2002
2002
Mugello 2003
Cheste 2003
2004
Mugello 2004
Test 2005
Mugello 2005 
Valencia 2005
2006
Mugello 2006
Test 2007
Mugello 2007
Assen 2007
2008
Mugello 2008
Jerez 2008
Misano 2008
World Champion 2008
Mugello 2009
 Misano 2009
World Champion 2009
Mugello 2010
Laguna Seca 2010
Misano 2010
2011
Mugello 2011
Misano 2011
Valencia 2011